I nostri Partner

La sfida in questi difficili anni è tessere e alimentare una RELAZIONE intensa, profonda, tenace e attiva, capace di lottare insieme nel SUD e nel NORD del pianeta per un mondo migliore.

Nostra partner di questa sfida è l'associazione togolese SDD-Togo (Soutien au Development Durable), con sede ad Assahoun (Togo), circa 50 km nel sud del Togo (regione Marittima, prefettura di Avè) a nord-ovest di Lomè, la capitale.
E' stata fondata nel 2017 a seguito dello scioglimento della precedente Associazione AJVAD-Togo, con la missione della promozione sociale ed economica delle popolazioni sia rurali che urbane grazie alle modalità di intervento basate sulla pedagogia di adulti, bambini e ragazzi, sulla ricerca, sulle azioni partecipative e sulla partecipazione libera e responsabile degli interessati.

SDD-Togo opera anche per la trasformazione sostenibile della società e per la protezione efficacie dell'ambiente (sociale, fisico, culturale, economico ...). SDD-Togo si pone come uno strumento di appoggio pratico per la gestione, la consulenza e l'accompagnamento delle comunità, al fine di ridurre la povertà.

I campi di azione di SDD-Togo sono:

Ambiente
SDD-Togo vuole orientare la comunità sulla gestione e la protezione delle risorse naturali per mezzo di visite, di incontri pubblici e della sensibilizzazione sulla lotta contro la desertificazione. Ciò consiste nel preparare vivai di essenze fertilizzanti e forestali con i contadini dei villaggi in vista della successiva stagione di trapianto. Lo scopo di tutte queste azioni è quello di promuovere una coscienza ambientale della popolazione nel campo della protezione della natura.

Agricoltura ed allevamento
Interloquire con i gruppi agro-pastorali circa i loro metodi di produzione attraverso la divulgazione e la supervisione di tecniche agricole quali l'utilizzo di prodotti fitosanitari, i fertilizzanti e lo spandimento di letame. Inoltre, consigliare gli allevatori sulla gestione del loro bestiame, sulle tecniche profilattiche e sulla costruzione dei ricoveri, al fine di recuperare gli effluenti dell'allevamento da utilizzare come concime.

Risultati della traduzioneMantenere i gruppi agro-pastorali nei loro metodi di produzione attraverso la divulgazione e la supervisione di tecniche agricole come l'uso di prodotti fitosanitari, fertilizzanti e lo spargimento di letame. Tra le altre cose, consulenza agli allevatori sulla gestione del loro bestiame, tecniche profilattiche e la costruzione di recinti per recuperare gli effluenti del bestiame da utilizzare come letame.


Alfabetizzazione
Incoraggiare le comunità non scolarizzate ad acquisire nozioni di base di francese per affrontare con chiarezza la propria attività. Oltre a ciò, imparare a scrivere, a leggere e a fare calcoli connessi al proprio lavoro, sapere presentarsi, nonchè leggere i testi relativi alla propria attività e alla propria vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento