mercoledì 12 dicembre 2012

La Mostra su Land grabbing e consumo di suolo al Polichirurgico

L'Ausl di Piacenza sta ospitando al 1° piano del Polichirurgico la nostra Mostra su Land grabbing e consumo di suolo, allo scopo di promuovere l'informazione sui problemi urgenti della nostra società anche tra i pazienti e i loro familiari, tra i quali la difesa del suolo agricolo, la sovranità alimentare, la salvaguardia dell’agricoltura familiare e della centralità in essi del ruolo delle donne.
La Mostra rimane esposta dal 10 al 19 Dicembre, come è stato dichiarato nella conferenza stampa tenuta nell'Ospedale lunedì scorso.
Alla conferenza erano presenti, oltre ad Avè (Francesca e Paolo) e all'AUSL, anche le Associazioni piacentine coinvolte nelle problematiche della difesa del suolo agricolo, che collaboreranno ad animare le giornate di esposizione: Legambiente, Libera, Orti Insieme, MLAL Progetto Mondo, ma hanno garantito la loro presenza anche La Pecora Nera, Mondo Aperto, Des Tacum, ed altre ancora.
Accanto alla Mostra è possibile vedere dei video portati dalle Associazioni, così
come prendere visione di materiale informativo; ogni associazione sarà presente al Polichirurgico per accompagnare i visitatori a visionare i pannelli in esposizione e per informare sulle proprie attività; un calendario delle presenze è visionabile dal sito dell'AUSL

da Libertà dell'11 dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento