lunedì 26 agosto 2013

La mostra su Landgrabbing e consumo di suolo a Concorto 2013

Nell'ambito della manifestazione "12° CONCORTO Filmfestival 2013" che si tiene dal 24 al 31 Agosto 2013 a Parco Raggio, e al Cinema OMI in caso di maltempo, a Pontenure (PC) (www.concorto.com) è stato riservato uno spazio particolare all'Associazione Avè e alla mostra "Landgrabbing e consumo di suolo. Come invertire la rotta?", realizzata all'interno del progetto 2011-2012 del Tavolo della Pace di Piacenza "Da un'economia di guerra ad un'economia di pace".
La mostra è stata allestita presso Villa Raggio, all'interno del Parco, ed è visitabile in ogni giorno del festival, al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 18.30 alle 20.30. Per visite in altri orari rivolgersi alle nostre email o recapiti telefonici.
Alla Associazione Avè e alla Mostra è poi stato dato anche uno spazio mediatico nel corso della serata di proiezioni del 25 Agosto, con la proiezione di due clip video, uno prodotto da Oxfam-Great Britain ("London landgrab", che mostra con ironia cosa succederebbe se la città di Londra, la cui superficie equivalente viene accaparrata ogni sei giorni in tutto il mondo, venisse acquistata da avidi investitori stranieri), ed un clip prodotto dalla nostra Associazione per promuovere la visita alla mostra.
Gli insegnanti eventualmente interessati a visitare la mostra con le scolaresche o ad ospitarla presso i propri istituti nel corso dell'anno scolastico 2013/14 possono prendere contatto con le nostre email o recapiti telefonici. 


Nessun commento:

Posta un commento